FESTA D'AUTUNNO VIGOLZONE IN MARCIA

FESTA D’AUTUNNO VIGOLZONE IN MARCIA

Dedicato a 1^ Festa d’autunno

Vigolzone 2015
 

Per beneficenza si intende un aiuto economico a persone o comunità bisognose.
Più corretto sarebbe parlare di donazione, la beneficenza viene solitamente fatta devolvendo gli introiti di apposite Occasioni.
L’Occasione l’hanno trovata i rappresentanti:
del Comune di Vigolzone e il Gruppo Marciatori ALTA VAL NURE che , preparandosi per la manifestazione dell’ undici di Ottobre , si sono trovati a fronteggiare , (se non coinvolti direttamente l’alluvione che ha colpito la Val Nure. Infatti il territorio comunale di Vigolzone si estende in pianura, in collina, in montagna; a sud fino a Rio Spettine, (confine con Bettola), a ovest con Rio Finale (confine con Travo e Rivergaro) ad est con il fiume Nure ).
Il loro pensiero è corso ai tanti amici e conoscenti, che da un mese a questa parte lottano per ripristinare quello che l’alluvione si è portata via, (non certo le vite umane).
Accettare il destino anche quando è ingiusto, significa aver capito che noi non controlliamo niente. Un segno di grande saggezza, a cui il gruppo organizzatore ha voluto aggiungere la solidarietà. La prima marcia chiamata:
“La via della felicità”
era nata con altri auspici , ma nel frangente attuale , tutti sono stati concordi nel voler devolvere il ricavato a favore di FARINI e delle sue associazioni .
Il percorso è stato leggermente variato , perchè anche in questa località il Nure è abbondantemente tracimato , lasciando ben visibile tutto quello che si è trascinato appresso , anche se non ha coinvolto l’abitato .
Si è avuta un’iscrizione unica a € 5 , che dava diritto all’assicurazione e ai vari e abbondanti ristori lungo i percorsi e all’arrivo . Ai ristori sono stati offerti i biscotti prodotti dall’amico Marino che li ha generosamente elargiti , come in altre occasioni
Tutto il ricavato è stato consegnato immediatamente alle 11,30 nelle mani del Sindaco-amico di Farini , che sul momento si è commosso , ringraziando tutti vivamente ; in primis i marciatori , gli organizzatori , il comune ospitante (rappresentato dall’assessore allo sport), il CSI nella persona del suo presidente .
Di una cosa sono certa che , la sensibilità e le emozioni vere , sono un privilegio di pochi.
Angela Lampredi

RINGRAZIAMENTI in PDF

La Via della Felicità ringrazia tutti i membri della GMALTAVALNURE

grazie_Pagina_1 grazie_Pagina_2 grazie_Pagina_3 grazie_Pagina_4 grazie_Pagina_5 grazie_Pagina_6 grazie_Pagina_7 grazie_Pagina_8