PROGETTO VITA

PROGETTO VITA

LA G.M. ALTA VALNURE

INCONTRA PROGETTO VITA

 

Con la partecipazione dei soci al corso per “Esecutore BLSD laico”, il nostro gruppo ha, ancora una volta, messo in luce un lodevole senso civico. Impegnarsi per la formazione e il conseguimento di quelle capacità tecnico pratiche per soccorrere persone colpite da traumi e/o arresti cardiocircolatori, in attesa dell’intervento del personale sanitario specializzato, è sintomatico di un grande rispetto per la vita e di un grande senso di responsabilità verso la comunità. In un contesto sociale dove emergono sempre con maggiore forza aspetti individualistici ed elitari, è più che confortante essere in presenza di un gruppo di marciatori che, oltre ad affrontare i percorsi irti e tortuosi, si impegnano con le loro energie e risorse per un progetto ad alto contenuto sociale e fondamentale per la nostra salute.

Un sentito e sincero ringraziamento va dato al team di insegnanti-istruttori del “Progetto Vita”, che, continuando a ad investire nella formazione, hanno creduto nella nostra associazione, supportandoci con la loro elevata esperienza e preparazione professionale  e con i loro strumenti didattici.

Un caloroso ringraziamento anche, e non per ultimo, al nostro Presidente Marino, che ha gentilmente reso disponibile alcuni locali del  “M-H Hotel” per l’organizzazione logistica della serata, che si è svolta con il massimo comfort.

Grazie, infine,  a tutti che hanno partecipato all’iniziativa ed hanno volontariamente elargito delle offerte, che saranno devolute, tramite il “Progetto Vita”, agli alluvionati del territorio piacentino.

 

Luigi ADINOLFI