DEDICATO ALLA NOSTRA MARCIA DI VIGOLZONE

2^ Festa d’autunno      Vigolzone  in marcia 2016

 

Amo l’autunno in tutte le sue sfumature, non ci sono più scuse le vacanze sono archiviate………… le foglie sono ancora verdi, qualche fiore resiste, anche se da qualche giorno è iniziata la fase autunnale.

La temperatura, che si è mantenuta abbastanza mite all’inizio del mese, si è un poco abbassata ed è stata inferiore alla media stagionale, specie durante le ore mattutine.

Ma la mattina di domenica prometteva bene, niente umidità. Si annunciava un giorno perfetto per andare a Vigolzone a camminare o correre, i chilometri approntati dall’organizzazione della :

GM ALTA VAL NURE iscritta al CSI, erano di 6 – 13 – 18, pianeggianti e su sterrato.

Le iscrizioni erano proposte a 2 euro senza premio, a 4 euro con  premio composto da 3 confezioni di biscotti Fazzi, che sono andati a ruba.

Quest’anno la partenza era dal Centro Sportivo, di cui si poteva usufruire degli ampi parcheggi, delle docce, dei bagni e degli spogliatoi.

Dopo la partenza attraversando il centro del paese, che proprio in quel momento si stava preparando per accogliere il grande mercato in occasione della FIERA d’AUTUNNO, ci si dirigeva verso Grazzano Visconti, in cui si trovava un ristoro, dopo aver come sempre ammirato il paese, il percorso si snodava lungo le sponde del fiume Nure, di cui manteniamo il ricordo terribile della passata stagione. Qui in un boschetto era posizionato il secondo ristoro, sempre abbondante e variegato, come quello all’arrivo.

L’importanza delle cose si vede dall’ impegno che si mette per cercare di portarle avanti anche quando gli ostacoli sono tanti. Di impegno il gruppo in questo scorcio di anno ne ha profuso parecchio, dimostrando una volta di più di avere componenti ben affiatati.

Voglio ringraziare anche a nome dell’organizzazione tutti coloro che hanno partecipato, in modo particolare i due pulman che sono arrivati di buon ora da fuori provincia.

Angela Lampredi