DEDICATO ALLA NOSTRA MARCIA DI VEANO

di Angela Lampredi:

Dedicato a  6^ Marcia di Veano 2016

In queste settimane assistiamo a uno degli spettacoli della natura più ricchi di magia. Gli alberi si colorano di meravigliose sfumature, i boschi sono una tavolozza di colori brillanti. Osservare le foglie ci trasmette una piacevole sensazione di calore e ci infonde tranquillità.

Approfittando di queste giornate autunnali, il G.M. Alta Val Nure, ha organizzato una marcia in mezzo alla natura. Con partenza ed arrivo dal palazzo Alberoni in Veano di Rivergaro. Offrendoci un grande regalo, il sorriso dei numerosi collaboratori, alle iscrizioni, ai ristori e a i controlli. Il sorriso è la più bella espressione facciale che ci sia. Se tutti fossimo un po’ più generosi nel regalarlo forse ci sarebbe molto meno tristezza e solitudine in giro. Perché un sorriso quando viene donato sinceramente e spontaneamente illumina il viso di chi lo dona e di chi lo riceve.

Il percorso dopo un piccolo tratto su asfalto si insinuava in radure e boschetti, abbiamo superato anche un piccolo ponte approntato sempre dagli Organizzatori, su un torrentello, per mettere in sicurezza i partecipanti, e due salite impegnative

Il primo ristoro ha lasciato tutti molto soddisfatti, anche il secondo per la grande varietà di cibarie offerte, ma qui abbiamo anche potuto vedere un piccolo allevamento di lama, dei magnifici conigli, galline e galli di tutte le specie, cavalli, che vengono usati dal proprietario per trainare carrozze e una magnifica slitta autentica russa, ricavata in un solo legno.

E via ancora su sterrato per ritrovarci su asfalto (poco), nel magnifico parco della villa che ha ospitato tutti per il ristoro finale e le premiazioni ai tre gruppi più numerosi.

Angela Lampredi