Dedicato a AGLIO

Dedicato a AGLIO

 DEDICATO A AGLIO

 

TERZA MARCIA AGLIO-COLI 2014

Il giorno 10/08/2014 ad Aglio di Coli ,( piccolo borgo montano della Val trebbia), alcuni amici marciatori , con il patrocinio del comune di Coli , la collaborazione del gruppo – GM Alta Val Nure-, il benestare dell’Associazione “Piacenza marce”, appoggiati alla sede dell’ANSPI locale “Spicchio D’Aglio” hanno dato vita alla Terza edizione della locale marcia a favore della associazione ONLUS ” Il Vaso di Pandora” che, unica nell’ ambito della provincia, si occupa dei disturbi alimentari in età evolutiva. Il percorso si e’ svolto sui percorsi di 6 – 12- 18 km con la partecipazione di 250 persone provenienti da varie provincie. Il tutto si e’ svolto in uno degli angoli più belli ed incontaminati del nostro Appennino, arrivando quest’anno a toccare il Passo di Santa Franca attraverso le Piane di Aglio e la pineta di S. Agostino.

Tutta l’Organizzazione, che si e’ avvalsa della nota competenza tecnica e spirito di accoglienza del GM Alta Valnure. Una manifestazione che ancora una volta, ha dimostrato di saper unire finalità benefiche alla divulgazione della conoscenza del nostro territorio, con lo spirito accoglienza e solidarietà che caratterizza l attività sociale del GM Alta Valnure

Prima delle premiazioni la Signora Carla Biasini, referente volontaria dell’associazione :

Il Vaso di Pandora-,

con parole veramente sentite ha ringraziato l’Organizzazione , i partecipanti e tutti gli Sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, che permetterà di propagandare, grazie al contributo economico elargito, i loro scopi associativi : lo studio , la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari precoci da 0 a 18 anni e l’aiuto alle famiglie che si scontrano con queste patologie. Verso la luce della recuperata salute .

I mali che affliggono l’uomo sono il dolore .

Se Pandora quel giorno non avesse aperto il suo vaso ,

l’uomo non avrebbe conosciuto il dolore,

ma neppure la SPERANZA,

quella speranza che può guidarlo dalla oscurità del male e del dolore verso la luce della recuperata salute .